Blog

L’ARTE PER L’ORTO

Sabato 15/04 ore 21 – L’ALTRO MONDO – piccole storie di cambiamento
Durante l’aperi-talk e lo spettacolo, live painting della pittrice AlieNadia, ispirato alla storia che vedremo narrare. Al termine, il dipinto verrà battuto all’asta ed il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno del progetto “Orto Comunitario portato avanti dagli Amici di Joaquim Gomes, associazione piossaschese che da moltissimi anni opera in Brasile nella città omonima. Grazie alla generosità di questa artista, che si impegna per diffondere messaggi in modo concreto, e a quella di uno di voi, sarà possibile fare incontrare due mondi.

Il quadro farà parte di un trittico, i cui primi due quadri sono stati ispirati dai due precedenti spettacoli della stagione Arts&Green del Mulino, Ultima fermata e I Confini non esistono. All’asta sarà messo l’ultimo della serie che realizzerà quella sera davanti ai vostri occhi, una tela di 50 x 70 cm, che potrete appendere nel vostro salotto o regalare per un’occasione importante.
Gli altri due saranno visibili nel foyer del teatro, dove avrete occasione di visitare anche una mostra di opere che non erano presenti durante il Festival del Teatro a Pedali 2022 e soprattutto The Denial, l’opera che ha realizzato durante il live painting del Teatro a Pedali Festival a giugno 2022. Sarà anche possibile acquistare la vostra copia del suo ultimo libro Il Diniego o portare quella che avete già per il firmacopie.

Chi è AlieNadia?

AlieNadia è l’alter ego di un’artista torinese che ha trascorso l’ultimo decennio alla ricerca di un equilibrio tra l’evoluzione umana e l’importanza del rispetto per il Pianeta.
I suoi dipinti raccontano il suo percorso interiore di consapevolezza e la necessità di ricondursi alla Natura come principio universale. Per fare questo è tuttavia necessario affrontare le proprie paure e contrapporsi all’istinto di negare ciò che stiamo diventando.
I suoi quadri non lasciano spazio ai sogni ma mostrano la cruda realtà. Non per questo non sono carichi di speranza per ciò che è in nostro potere fare per invertire una rotta autodistruttiva.
Per questo motivo ha deciso di raccogliere in un libro le sue riflessioni dalle quali trae ispirazione per realizzare i suoi dipinti. Pittura e scrittura sono per lei inscindibili e nel libro Il Diniego, Visioni di sostenibilità, accompagna il lettore in un percorso di rinascita e di consapevolezza.
Dice l’artista: “Il mio messaggio vuole smuovere gli animi di un pubblico che non si accontenta di collezionare arte ma che si sente parte della grande opera d’arte che è la vita. E’ solo preservandola, rispettando se stessi e il Pianeta, che possiamo vivere pienamente la nostra esistenza. Le mie parole saranno pennellate di colore che offrirò a chi vorrà fare la sua parte per sostenere un concetto di alimentazione che non deve essere solo salutare per l’uomo, ma anche per il Pianeta, perché senza la sua salute i risultati li abbiamo già sotto i nostri occhi”.

Scopri di più su https://alienadia.art/

Diventiamo amici! Seguici sui nostri canali!

0 commenti su “L’ARTE PER L’ORTO

Lascia Un Commento